Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

A09 - ST - UA - 01. Igiene Urbana (Raccolta rifiuti e spazzamento stradale)

Responsabile di procedimento: Bandino Fabio

Descrizione

I servizi di raccolta dei rifiuti e pulizia del territorio è un sistema complesso costituito da più servizi rivolti al cittadino, alle attività commerciali, agli edifici e alle attività del Comune di Selargius.  Viene gestito attraverso un appalto pubblico soprasoglia comunitaria.

Prevede il controllo del contratto di igiene urbana relativo al "SERVIZIO DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI URBANI ED ATTIVITÀ' COMPLEMENTARI DEL COMUNE DI SELARGIUS".

Il contratto ha per oggetto l’esecuzione dei servizi di raccolta dei rifiuti urbani, provenienti da utenze domestiche e non domestiche, e relativo trasporto agli impianti di smaltimento.

Sono compresi i seguenti servizi:

SERVIZI DI RACCOLTA RIFIUTI URBANI:

- Raccolta differenziata porta a porta delle frazioni del “SECCO” , “UMIDO”, “PLASTICA”, “CARTA E CARTONE”, “VETRO e LATTINE”, “INGOMBRANTI E R.A.E.E.”, “SFALCI E POTATURE”, “ABITI E PRODOTTI TESSILI”,  “TESSILI SANITARI - PANNOLONI E PANNOLINI”; “OLI E GRASSI COMMESTIBILI”, “COVID”, 

- “RIFIUTI URBANI EX R.U.P.”,

- "RIFIUTI PROVENIENTI DA AREE PUBBLICHE AFFIDATE A GESTORI ESTERNI",

- "GESTIONE DELL’ECO-CENTRO COMUNALE"

SERVIZI DI PULIZIA DEL TERRITORIO

- SPAZZAMENTO MANUALE, DISERBO STRADE E MARCIAPIEDI;

- SPAZZAMENTO MECCANIZZATO;

- LAVAGGIO STRADALE;

- PULIZIA E SPURGO CADITOIE E FOGNOLI STRADALI;

- GESTIONE DEI CESTINI PORTA RIFIUTI;

SERVIZI COMPLEMENTARI

 - SERVIZIO DI PULIZIA IN OCCASIONE DI FESTIVITÀ, MANIFESTAZIONI, RICORRENZE E MERCATI RIONALI;

- FORNITURA E CONSEGNA DEI CALENDARI;

- ATTIVITÀ DI SENSIBILIZZAZIONE ED INFORMAZIONE;

- CONTACT CENTER.

Chi contattare

Personale da contattare: Contu Ivan

Altre strutture che si occupano del procedimento

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Costi per l'utenza

L'appalto ha un costo pari a circa € 235.000 al mese oltre IVA. a cui vanno ad aggiungersi i costi per lo smaltimento dei rifiuti conferiti

I pagamenti avvengono a Stati di Avanzamento dei Servizi

Servizio online

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Recapiti e contatti
via Istria, 1 - 09047 Selargius (CA)
PEC protocollo@pec.comune.selargius.ca.it
Centralino +39 070 85921
P. IVA 00542650924
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