Articolazione degli uffici

A09 - ST - UA - DEC Igiene Urbana

Responsabile: Bandino Fabio
Struttura organizzativa di appartenenza: A09 - ST - Ufficio Ambiente (UA)

Attività di relazione con le utenze.

Il Direttore di Esecuzione del Contratto si relaziona con i cittadini beneficiari del servizio finale raccogliendo richieste e segnalazioni inerenti al servizio in appalto e rilevando altresì il loro grado di soddisfazione.

- Numero telefonico. E' Disponibile un numero telefonico di riferimento dedicato per segnalazioni dei cittadini che vengono ricevute direttamente, senza segreteria telefonica, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 durante le giornate di apertura mattutina al pubblico dell’Ente;

- Incontri con cittadini. Potranno svolgersi incontri, presso la sede comunale, con i cittadini previo appuntamento tenendo conto delle loro necessità (sospesi causa COVID salvo casi particolari);

- Mail dedicata. è presente una mail decicata: decselargius@gmail.com

- Verifica segnalazioni relative ai disservizi e, a seguito di sopralluoghi,

- Informazione ai cittadini per corretto conferimento. Nel caso di conferimenti irregolari effettuati da soggetti recidivi, il DEC contatta i cittadini per verificare eventuali problematiche inerenti al conferimento, provvedendo anche a dare informazioni in merito alle corrette modalità ed eventualmente a segnalare alle autorità addette al controllo sanzionatorio per irregolarità dei conferiemti;

-  Soddisfazione del cliente/utente finale.

Attività di controllo del Gestore del servizio di igiene urbana e degli impianti di recupero/smaltimento.

L’attività riguarda in generale la verifica del rispetto dei contratti d’appalto del servizio di igiene urbana applicati al Gestore del servizio di raccolta e conferimento, agli eventuali subappaltatori, ed ai singoli impianti di recupero/smaltimento dove vengono conferiti i rifiuti raccolti.

Rendicontazione e contabilità dei servizi svolti dalle ditte incaricate.

L’attività riguarda in generale la tenuta della contabilità dei servizi svolti dal gestore del servizio di igiene urbana, dagli eventuali subappaltatori e dalle ditte incaricate per i servizi di conferimento dei rifiuti raccolti.

- Attestazione dei servizi svolti.

- Redazione Stato avanzamento servizio.

- Contabilità servizio e previsione annuale spese conferimenti.

- Calcolo % RD.

- Penali e contestazioni d’addebito.

- Corrispettivi frazioni valorizzabili e premialità.

- Customer satisfaction.

Attività amministrativa.

Riguarda in generale la collaborazione alle attività amministrative e di produzione documentale che devono essere svolte dall’Amministrazione per la gestione del servizio di igiene urbana, con particolare riferimento alle rendicontazioni, alle comunicazioni richieste da Enti terzi ed agli affidamenti.

- Varianti. Propone al RUP modifiche e varianti al contratto in corso di esecuzione.

- Report segnalazioni e riscontri dati.

- Archivio conferimenti irregolari.

- Verifica e catalogazione giornaliera delle non conformità nei conferimenti da parte delle utenze rilevate e comunicate dall’appaltatore.

- Assistenza alle operazioni di verifica delle modalità di conferimento dei cittadini.

- PEF. Supporto alla predisposizione e approvazione del Piano Economico Finanziario previa richiesta, raccolta e verifica dei dati necessari dai gestori del servizio, piattaforme, uffici.

- Sistema informativo SIRA.

- MUD annuale. Compilazione del MUD annuale.

- Controllo di gestione. Elaborazione, eventuale acquisizione e consegna dati richiesti per il controllo di gestione dell’ente relativamente al servizio di competenza.

Contatti

Email: decselargius@gmail.com
Telefono: +393518571682

Personale da contattare

Contu Ivan

In questa struttura

Orari al pubblico

E' Disponibile un numero telefonico di riferimento dedicato per segnalazioni dei cittadini che vengono ricevute direttamente, senza segreteria telefonica, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 durante le giornate di apertura mattutina al pubblico dell’Ente;
Contenuto creato il 31-12-2021 aggiornato al 29-03-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
via Istria, 1 - 09047 Selargius (CA)
PEC protocollo@pec.comune.selargius.ca.it
Centralino +39 070 85921
P. IVA 00542650924
Linee guida di design per i servizi web della PA