Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Area 6 - Lavori Pubblici - Lavori In Economia - Cantiere Comunale - Cimitero - Prot.Civ. - Sicurezza
L'area 6 si occupa di:
- realizzazione e manutenzione straordinaria opere di urbanizzazione primaria, in particolare strade residenziali, spazi di sosta e parcheggio, fognature, rete idrica, rete di distribuzione energia elettrica e gas, pubblica illuminazione, strade rurali;
- realizzazione, adeguamento, manutenzione straordinaria opere urbanizzazione secondaria, tra cui asili nido e scuole materne, scuole dell’obbligo, delegazioni comunali, chiese ed edifici religiosi, impianti sportivi di quartiere, centri sociali;
- gestione dei servizi cimiteriali mediante appalto a ditta esterna e gestione interna delle concessioni e di tutte le pratiche amministrative inerenti il Cimitero Comunale;
- gestione del cantiere comunale, parco mezzi, protezione civile e sicurezza sul lavoro.