Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

Rilascio autorizzazione regionale per l’esercizio della caccia

Responsabile di procedimento: Maxia PierLuigi
Responsabile di provvedimento: Vittone Maria Regina
Responsabile sostitutivo: Sesta Carla

Descrizione

Il Comune provvede al rilascio dell'autorizzazione regionale per l’esercizio della caccia ai cacciatori aventi diritto e residenti a Selargius. Riferimenti normativi: Legge 11 febbraio 1992, n. 157 recante "Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio" e successive modifiche e integrazioni; L. R. 29.7.1998, n° 23, recante “Norme per la protezione della fauna selvatica e per l’esercizio della caccia in Sardegna”, e successive modificazioni ed integrazioni;

Chi contattare

Personale da contattare: Deidda Fabio, Maxia PierLuigi

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 gg.

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 6 mesi

Allegati

File con estensione doc Allegato: domanda per autorizzazione regionale caccia.doc
(Pubblicato il 03/02/2023 - Aggiornato il 03/02/2023 - 52 kb - doc)
File con estensione pdf Calendario Venatorio 2023/2024: calendario_venatorio_20232024.pdf
(Pubblicato il 15/09/2023 - Aggiornato il 15/09/2023 - 1217 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: Legge 157 - 11 febbraio 1992.pdf
(Pubblicato il 08/06/2022 - Aggiornato il 08/06/2022 - 231 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: Legge regionale 29.07.1998, n.23.pdf
(Pubblicato il 08/06/2022 - Aggiornato il 08/06/2022 - 628 kb - pdf)
File con estensione doc Allegato: attestato di ricevimento foglio cartaceo 2022-23 e richiesta 2023-24.doc
(Pubblicato il 03/02/2023 - Aggiornato il 03/02/2023 - 190 kb - doc)
File con estensione doc Allegato: Domanda per il rilascio del foglio 2023-24 per esercizio caccia.doc
(Pubblicato il 03/02/2023 - Aggiornato il 03/02/2023 - 35 kb - doc)
Recapiti e contatti
via Istria, 1 - 09047 Selargius (CA)
PEC protocollo@pec.comune.selargius.ca.it
Centralino +39 070 85921
P. IVA 00542650924
Linee guida di design per i servizi web della PA