Tipologie di procedimento

A09 - ST - UA - 04. Interventi di disinfestazione derattizzazione, deblattizzazione ecc. su edifici pubblici e strade urbane comunali

Responsabile di procedimento: Bandino Fabio

Descrizione

Il procedimento inizia con la ricezione all'ufficio Ambiente della segnalazione in merito alla presenza di animali non compatibili con l'attività umana.

  1. Ricevuta la segnalazione della presenza di animali non compatibili con l’attività umana (ratti, blatte, zecche insetti ecc. ecc.) in aree/edifici/strade urbane pubbliche, si  predispone ed invia una richiesta di intervento al C.P.A.I., trasmettendo in contemporanea la nota al Direttore competente dei rapporti col gestore dell’area/edificio/strada urbana pubblica.
  2. L'Ente provinciale competente (C.P.A.I. e/o ProService), contatta l'ufficio Ambiente per comunicare:
  • data e l’orario dell’intervento
  • le eventuali necessità operative
  • le disposizioni per la messa in sicurezza degli edifici prima e dopo l’intervento, regolazione traffico veicolare, ecc. ecc..

L'ufficio Ambiente provvede a trasmettere al Direttore d’Area che ha in capo l’attività in svolta nell’area/edificio/strada le richieste del C.P.A.I, affinché il responsabile possa:

- Predisporre l'eventuale chiusura della struttura

- Far rispettare le prescrizioni e garantire la sicurezza degli utilizzatori dell’area/edificio/strada, la corretta disinfestazione.

- Il direttore dell'Area che ha n capo la struttura dovrà assicurare che gestore dell'area/edificio/strada garantisca l’eventuale supporto al C.P.A.I. (accessibilità dei locali, sgombero edificio per intervento, rispetto tempistica post intervento, ecc. ecc.).

A​ seconda della sede dell'intervento saranno coinvolte le aree quadro che hanno  in competenza:

- Scuole, Uffici Via D’Azeglio, Biblioteca, Centri sociali, Archivio, Teatro, musei

- Municipio, Uffici Via Metastasio

Comando Polizia Locale

o che possono garantire un eventuale supporto manuale operativo

Chi contattare

Personale da contattare: Deplano Ignazio

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
5-30 giorni; in funzione dell'urgenza e della conseguente programmazione dell'Ente provinciale competente

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 0
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
via Istria, 1 - 09047 Selargius (CA)
PEC protocollo@pec.comune.selargius.ca.it
Centralino +39 070 85921
P. IVA 00542650924
Linee guida di design per i servizi web della PA